top of page

Confetture artigianali: le novità di Sapori dell'Antica Terra

Sapori dell'Antica Terra è un'azienda agricola. Ma è anche un grande progetto nato dalla passione e dalla tradizione, oltre che dalla cura dei prodotti biologici e naturali, coltivati nella fertile terra di Puglia. Nei nostri orti ci prendiamo cura di frutta e ortaggi e nel nostro Laboratorio Artigianale avviamo la trasformazione e la lavorazione di tali prodotti.


Il risultato sono buonissime confetture, marmellate, creme spalmabili, paté, puree e conserve che su questo sito potete anche acquistare online, cliccando direttamente nel nostro SHOP.

Ma quali sono le confetture artigianali che vanno di più in questo momento?

Ecco tutte le novità su Confetture & Marmellate 100% naturali, prodotte e trasformate nel nostro laboratorio.


1. Confettura di Pera

Per risolvere un aperitivo, un tagliere di formaggi è l’ideale. Se poi è accompagnato da marmellate e composte particolari diventa ancora più goloso. La marmellata di pere è dolce, ma fresca, e per questo motivo si adatta alla perfezione ai formaggi, che siano a pasta dura o morbida. Dal semplice parmigiano, che tanto amano i bambini, al pecorino, dal roquefort al brie. Le nostre pere sono naturali, lavorate in modo artigianali e le nostre confetture sono prive di qualunque tipo di additivo, addensante, dolcificante o botulino.



2. Confettura di Fichi e Fioroni

La confettura di fichi o fioroni si abbina benissimo a formaggi importanti, saporiti e di media stagionatura. Alcuni formaggi con cui abbinare la confettura di fichi sono: Brie, Formaggio di fossa, Grana o Parmigiano, Pecorino fresco o semi stagionato, Formaggi di media stagionatura o erborinati






3. Confettura di Peperoncino

La nostra confettura di peperoncini è quello che ci vuole per un antipasto o una degustazione vivace. Dal sapore forte e deciso, con una punta allegra di vivace, si abbina benissimo a formaggi dolci e delicati e può essere spalmata su una bella fetta di pane caldo. Irresistibile anche con la ricotta fresca o il cacioricotta stagionato.






4. Confettura di Cipolla

La cipolla rossa di Acquaviva nel nostro Laboratorio riesce a trasformarsi in tantissime varianti. Una delle più gustose è certamente la confettura. La marmellata di cipolle può essere consumata da sola, in abbinamento a crostini di pane, ma il meglio di sé lo dà sicuramente con i formaggi saporiti, come il Taleggio, il pecorino stagionato, il Ragusano o il provolone piccante, ma anche il Parmigiano-Reggiano, il gruviere o altri formaggi dal sapore intenso e piccante. Anche l'abbinamento con i salumi non è da escludere, e perché no anche con il pesce marinato o con i salumi di pesce.






Post: Blog2_Post
bottom of page